Folta e infinita è la schiera degli stupidi (2° puntata)
La seconda puntata del mio viaggio nella stupidità contemporanea è tutta dedicata alla Televisione come mezzo d'informazione, e di conseguenza a certe informazioni che passa.
Cominciamo dal dibattito che ha tanto infuriato quest'estate: la rottura tra Sky e la Rai. Vorrei precisare prima di tutto che io la tv la guardo pochissimo, quasi mai, per cui non morirei di certo se dovessi rimanere senza.
Detto questo, ecco i fatti: la Rai ha deciso di convertire il vecchio segnale analogico (quello che si riceve con le classiche antenne televisive) con il segnale digitale, di maggiore qualità, essendo la tecnologia digitale capace di trasmettere molti più dati contemporaneamente. Beeello!
Per vedere la tv in digitale terrestre, ovviamente, occorre un decoder. Bene, compriamolo! Dov'è il problema?
Io ce l'ho già un decoder, che è quello di Sky, ed è satellitare. Con questo posso ricevere un sacco di canali, compresi i principali canali di Rai e Mediaset. L'ho comprato apposta perchè nella mia posizione in mezzo alle colline, il segnale analogico non arrivava bene, e spesso era disturbato. Con quello satellitare invece il segnale c'è praticamente sempre, e ho una miriade di canali in più. Peccato che a un certo punto, certe trasmissioni della Rai non riuscivamo a vederle, e sullo schermo compariva la scritta "programma visibile in digitale terrestre". Dopo una lunga serie di improperi e imprecazioni, abbiamo deciso che possiamo fare a meno della Rai. Mi dispiace per programmi come Report, Presa diretta, Che tempo che fa e Parla con me, che si salvavano, però non ci stiamo a questo ricatto. Comperare un ulteriore decoder per vedere due reti uguali (trovatemi 5 differenze tra rai e mediaset e vi pago da bere), ugualmente schifose per il 90% del loro palinsesto è una follia. Che poi non si capisce con che diritto oscurano i canali su Sky. Cazzo, io il canone l'ho pagato! Di malavoglia, ma l'ho pagato. Adesso dovrei pagare ancora? Ma per piacere!
Se riuscirò ad avere l'Adsl potrò entrare a mio piacimento negli archivi Rai and review the programs I want when I want and without advertising.
And to hell with them and the revolutionary technology!
[More ...]
0 comments:
Post a Comment